Via Cristoforo Colombo 456 - Roma Email: info@studiotributariocostanzo.it Telefono: 06 5409887

Consulenza Fiscale Associazioni Sportive

Consulenza Fiscale Associazioni Sportive - Studio Tributario Costanzo

Avvalersi di consulenza fiscale specializzata associazioni sportive specializzata ha permesso a molte strutture di piccole dimensioni di crescere in pochi anni, fino a diventare organizzazioni di media grandezza con benefici fiscali e finanziari di reale interesse.
Si stima che, negli ultimi anni, le associazioni sportive abbiano avuto un valore del rendiconto pari a quello di molte aziende competitors. Questo significa che il terzo settore può produrre redditi molto simili a quelli delle imprese commerciali. La differenza sostanziale è che le associazioni non possono produrre profitto, poiché lo scopo finale non è quello economico.
Purtroppo, le associazioni gestite senza tenere conto di tutti i vantaggi, gli obblighi e in genere le normative in materia di fiscale e tributaria, rischiano non solo di pagare allo Stato più del dovuto, ma anche di incorrere in pesanti sanzioni dovute a omissioni e gestione imperfetta dei bilanci.
Ecco perché, per ottenere adeguati risultati gestionali, la soluzione migliore è affidarsi a uno studio di consulenza fiscale serio e con una buona esperienza nel settore no profit come lo Studio Tributario Costanzo di Roma, in via Cristoforo Colombo 456, che offre un servizio specializzato e professionale di consulenza fiscale associazioni sportive. Lo Studio Tributario della Dott.ssa Laura Costanzo è specializzato proprio nella gestione delle società sportive nella provincia e in tutta Italia , a cui fornisce consulenza fiscale e tributaria, gestione bilanci e contabilità. La dott.ssa Laura Costanzo è autrice di pubblicazioni in materia sportiva e fa parte del comitato di redazione delle maggiori riviste in tema di sport.

Consulenza fiscale e tributaria specializzata per associazioni sportive

Le associazioni sportive possono essere ammesse a regimi fiscali vantaggiosi: un esempio è il regime agevolato ex legge 398/91 che prevede il pagamento d’importi forfettari sia ai fini IVA ai fini del reddito, oltre ad uno snellimento delle procedure di contabilità.

Per questi fini, lo Studio Costanzo è specializzato nella gestione di contabilità forfettaria ai sensi della legge 398/91 e in generale nell’ambito della consulenza fiscale associazioni sportive. Per quanto concerne i compensi agli sportivi di cui alla legge 133/1999 la gestione dei volontari, lo Studio Costanzo elabora cedolini paga per direttori, tecnici, allenatori e maestranze; fornisce consulenza e assistenza per l’elaborazione di documenti d’appoggio per le attività dei volontari e i rimborsi spese; fornisce elaborati e documenti per le tassazioni concernenti cessioni a terzi, manifestazioni sportive a pagamento o prestazioni rivolte ai non associati.

Lo Studio Costanzo di Roma, fondato e diretto dalla dott.ssa Laura Costanzo, è diventato un punto di riferimento per quanti hanno la necessità di beneficiare di un servizio di assistenza e consulenza in materia fiscale nell’ambito di un’associazione sportiva.

Consulenza fiscale per Associazioni Sportive a Roma: Studio Tributario Costanzo

Lo Studio Costanzo offre il suo supporto fin dalla scelta della forma costitutiva, fornendo pareri sulla personalità giuridica da adottare e sul regime fiscale agevolato cui fare riferimento. La consulenza fiscale per le associazioni sportive, fornita dello Studio Costanzo, offre un adeguato supporto tecnico ed amministrativo per le seguenti attività:

  • – Adempimenti per la registrazione dello Statuto e dell’Atto costitutivo;
  • – Richiesta del codice fiscale o della partita iva;
  • – Preparazione e gestione dei libri sociali (Libro Soci, Verbali Direttivo, Verbali Assembleari, Prima nota);
  • – Assistenza nella redazione del rendiconto economico finanziario;
  • – Predisposizione della prima nota e gestione dei servizi finanziari, contabili e tributari;
  • – Pagamento di imposte e contributi;
  • – Rendicontazione di raccolta fondi;
  • – Rendicontazione del 5×1000;
  • – Gestione della contabilità separata nel caso di attività commerciali sussidiari e strumentali;
  • – Redazione ed preparazione della contrattualistica e della modulistica interna;
  • – Cura dei rapporti tra l’associazione e gli istituti di credito o le Agenzie di Governo;
  • – Adempimenti connessi alle attività istituzionali o commerciali dell’associazione;
  • – Adempimenti riguardanti i vantaggi fiscali;

Lo Studio Costanzo offre alle associazioni sportive site nel territorio romano tutta la sua professionalità e l’expertise acquisita per ognuna delle voci descritte, garantendo affidabilità, certezza, trasparenza e discrezione per ogni singola fase operativa o per ogni parere consultivo.

Nel corso degli anni lo Studio Costanzo di Roma ha maturato una credibilità operativa e professionale nel settore del no profit e nel terziario, annoverando molti clienti tra agriturismi, aziende agricole, partiti politici e federazioni sportive nazionali che si sono affidati ai servizi dello Studio Costanzo, con reciproco guadagno e soddisfazione, divenendo così un punto di riferimento importantissimo a Roma e dintorni nell’ambito della Consulenza Fiscale Associazioni Sportive.

Lo Studio Costanzo è sito in Via Cristoforo Colombo 456 a Roma. Per appuntamenti e assistenza è sufficiente telefonare al numero 06 540.98.87, oppure inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info@studiotributariocostanzo.it

Studio Tributario Costanzo | Roma