Commercialista Agriturismo - Studio Tributario Costanzo
L'attività di agriturismo è disciplinata in via principale dalla legge quadro n°96 del 20 febbraio 2006; questa indica i criteri per inquadrare un'impresa come agriturismo, mentre il regime fiscale è stabilito nell'articolo 5, commi 1 e 2, della Legge n. 413/1991 che delinea il regime forfettario.
Trattandosi di un settore complesso che va incontro a una serie di normative altamente precise e specializzate, per essere certi di seguire al meglio le attività dell'agriturismo e la gestione dei relativi bilanci, diviene necessario rivolgersi a un commercialista specializzato proprio nella contabilità degli agriturismi.
A Roma la dott.ssa Laura Costanzo dello Studio Tributario Costanzo ha sviluppato competenze specifiche proprio nel settore delle scritture contabili, degli oneri fiscali e della gestione del bilancio di imprese sottoposte a disciplina speciale come gli agriturismi. Numerosi sono i corsi che ha tenuto, organizzati dalla Provincia di Roma e dalla camera di Commercio di Roma a favore delle imprese agricole e agrituristiche del Lazio. La dott.ssa Costanzo ha collaborato anche alla stesura del manuale “Voglio aprire un agriturismo” a cura dell'Azienda Romana Mercati e da vari anni è consulente delle maggiori aziende agricole della realtà laziale, occupandosi anche di operazioni straordinarie quali conferimenti , scissioni, fusioni e passaggi generazionali.