Via Cristoforo Colombo 456 - Roma Email: info@studiotributariocostanzo.it Telefono: 06 5409887

Visto Conformità Superbonus 110%

Commercialista per rilascio visto di conformità Superbonus

Lo Studio Tributario Costanzo è a disposizione per il rilascio del visto di conformità necessario per ottenere lo sconto in fattura o la cessione del credito secondo le opzioni Ecobonus o Sismabonus. Per accedere alle agevolazioni previste occorre infatti rispettare una serie di vincoli e clausole. Nello specifico:

  • Gli interventi devono avere l’obiettivo di migliorare l’efficienza energetica o le prestazioni antisismiche degli edifici.
  • Le spese su cui si può richiedere sconto in fattura o cessione del credito devono essere sostenute tra il 1° Luglio 2020 e il 30 Giugno 2022.
  • Inoltre, è necessario presentare il visto di conformità rilasciato dai dottori commercialisti abilitati e muniti della necessaria polizza assicurativa.

Da tempo, lo Studio Tributario Costanzo si è attrezzato per offrire questo servizio indispensabile per ottenere le agevolazioni fiscali previste dal c.d. Superbonus 110%. Contattaci per maggiori informazioni su Ecobonus e Sismabonus e per rilascio del visto di conformità.

Superbonus e cessione del credito 110%: come ottenerli con visto di conformità

Sono numerosi i contribuenti che hanno approfittato e continuano ad approfittare delle opzioni note come Ecobonus, Sismabonus e Superbonus, ovvero la possibilità di richiedere sconti in fattura di varia entità o la cessione del credito all’impresa del 110%. Queste agevolazioni fiscali riguardano le spese sostenute dal 1° Luglio 2020 al 30 Giugno 2022 in relazione, tra gli altri, a interventi di:

  • edilizia antisismica;
  • miglioramento dell’efficienza energetica;
  • installazione di impianti fotovoltaici;
  • infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici negli edifici.

Oltre a rispettare i requisiti temporali e di merito, per ottenere il c.d. Ecobonus, , Sismabonus o Superbonus, è necessario anche presentare il visto di conformità.

Visto di conformità Superbonus: che cos’è e come si ottiene

Per ottenere le agevolazioni fiscali previste dal Superbonus, il contribuente deve presentare il visto di conformità. Questo documento attesta la sussistenza dei presupposti che danno diritto alla detrazione d’imposta in relazione agli interventi passibili di agevolazione.

Ma come si ottiene il visto di conformità necessario al Superbonus 110%? Il contribuente deve rivolgersi a uno studio tributario abilitato al rilascio del visto di conformità, che provvederà a effettuare una verifica formale della documentazione.

In particolare, occorre accertare la conformità dei massimali di spesa o di detrazione rispetto alle linee guida emanate dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti. Se la valutazione ha esito positivo, l’intermediario procede a predisporre e inoltrare le comunicazioni telematiche necessarie a ottenere il c.d. Superbonus.

Chi rilascia il visto di conformità Superbonus

Il compito di rilasciare il visto di conformità è affidato ai dottori commercialisti abilitati che, operando in qualità di intermediari, procedono alla trasmissione telematica delle dichiarazioni e al rilascio del visto. Per essere abilitati, i professionisti devono aver stipulato una polizza di responsabilità civile con massimale non inferiore a 3.000.000€.

Una volta verificata la sussistenza dei requisiti e la conformità con quanto stabilito dalle linee guida nazionali, i Dottori Commercialisti intermediari predispongono e inoltrano le comunicazioni telematiche necessarie a ottenere lo sconto in fattura, e/o la cessione del credito pari al 110% dell’importo dei lavori dalla stessa ditta che ha eseguito i lavori o delle banche/istituti di credito indicati.

Studio Costanzo per rilascio visto di conformità Superbonus

Ormai da diversi mesi lo Studio Tributario Costanzo offre ai contribuenti questo servizio indispensabile per poter fruire delle detrazioni di imposta ovvero della cessione del credito o dello sconto in fattura. In un clima di proficua collaborazione con privati, amministratori di condomìni, professionisti, ditte e imprese che eseguono i lavori, lo studio provvede alla verifica dei requisiti e al successivo rilascio del visto di conformità.

In presenza dei requisiti, il visto viene rilasciato anche per la cessione dei crediti da parte dei committenti i lavori (proprietari di villette o unità indipendenti). Se richiesto, il servizio comprende anche l’inoltro delle comunicazioni necessarie a ottenere le agevolazioni fiscali per conto dei beneficiari.

Lo Studio Costanzo è altresì a disposizione per predisporre e inviare le comunicazioni per detrazioni cedibili (50% per spese di ristrutturazione, 65% ecobonus, 90% facciate, ecc.) in caso di lavori che non ricadono nella normativa superbonus e dunque non necessitano del visto di conformità.

Per maggiori informazioni, preventivi e appuntamenti con la Dott.ssa Laura Costanzo, è possibile contattare lo studio di Roma, via Cristoforo Colombo 456 al numero di telefono 06 5409887 o all'indirizzo e-mail: lauracostanzo@datacos.eu

I commenti sono chiusi

Studio Tributario Costanzo | Roma