Consulenza Tributaria Sport Dilettantistico - Studio Tributario Costanzo
Lo sport è considerato un momento ludico molto importante sia per la salute sia per lo sviluppo di sane relazioni sociali. Per questo motivo la normativa italiana cerca di tutelare le associazioni sportive dilettantistiche che si occupano di diffondere la cultura dello sport.
Le associazioni in oggetto ricevono spesso contributi economici e sono soggette a tassazione, per questo motivo al fine di non incorrere in errori è necessario richiedere una consulenza per sport dilettantistico e lo Studio Tributario Costanzo a Roma è specializzato in tale settore.
Le A.S.D. (Associazioni sportive dilettantistiche) devono dimostrare la non commercialità dell'Ente e il suo nucleo di costituzione con un atto costitutivo registrato che presenti data certa. Vigono inoltre, tra gli altri, gli obblighi di presentare un bilancio annuale, tenere aggiornati verbali e libri soci, conservare le fatture: è facile comprendere perché, per la miglior gestione della associazione sportiva dilettantistica, sia consigliabile affidare la gestione economico-finanziaria a un commercialista specializzato nella gestione delle società sportive.
Consulenza Tributaria Sport Dilettantistico:
A Roma e nelle località limitrofe, per consulenza fiscale e tributaria, gestione bilanci e contabilità di associazioni sportive, è possibile rivolgersi allo Studio Tributario della Dott.ssa Laura Costanzo, con sede in via Cristoforo Colombo 456 , in Roma Eur.